Firenze colpisce la compagna in viso: arrestato

Firenze colpisce la compagna in viso. La violenza sulle donne è una delle parti oscure che continua a persistere nella nostra società. Questa profonda piega è molto difficile da combattere e lascia cicatrici invisibile sia a livello fisico che mentale. Vediamo quanto accaduto ieri in provincia di Firenze:

Ieri a Borgo San Lorenzo di Firenze, un uomo di 50 anni pluripregiudicato ha colpito ripetutamente la sua compagna in viso. Ad allertare i soccorsi, i passanti del luogo. Successivamente arrestato. Ecco i dettagli su quanto accaduto:

Firenze colpisce la compagna in viso

Firenze colpisce la compagna in viso: arrestato uomo 50enne pluripregiudicato

La violenza sulle donne è una delle piaghe sociali più difficili da combattere. Ogni giorno si ascoltano notizie di violenze e femminicidi. L’unica cosa che da fare, è cercare di contrastare il fenomeno denunciando. Un altro episodio di violenza pochi giorni fa a Borgo San Lorenzo. Ecco i dettagli della vicenda:

Stando alle prime ricostruzioni del caso, pare che i carabinieri di Borgo San Lorenzo e di Scarperia abbiano effettuato un arresto. Sembrerebbe che siano intervenuti nei confronti di un uomo italiano di 50 anni pluripregiudicato. L’uomo poi arrestato con le seguenti accuse: violenza privata, lesioni personali e per danneggiamento. L’arresto sarebbe avvenuto durante la nottata dell’11 maggio 2024.

Dal quel che è rinvenuto, nel corso della sera precedente all’arresto, l’uomo avrebbe intrapreso una discussione accesa con la sua compagna. Parliamo di una donna di circa 51 anni, anch’ella di origini italiane. L’uomo pare che si sia scagliato contro di la donna colpendola al volto ripetute volte. Successivamente, le avrebbe sottratto le chiavi della sua automobile e colpita con ripetuti e violenti pugni per evitare che lei potesse andar via.

La donna lo avrebbe poi minacciato di chiamare il 112 ed a seguito di ciò, l’uomo le avrebbe sottratto la borsa. All’interno di quest’ultima era contenuto anche il cellulare, sottratta dunque per evitare che la donna allertasse chi di competenza. A sollecitare, poi, l’intervento dei militari grazie alla linea di emergenza, sarebbero stati i passanti. La vicenda, infatti, sarebbe avvenuta nel parcheggio del supermercato Coop, sotto gli occhi dei passanti. Una volta aver capito la situazione, avrebbe tempestivamente dato l’allarme.

Una volta arrivato chi di dovere, sembra che sia stata subito fornita assistenza ad entrambi. Poi anche medicati dagli operatori sanitari dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo. L’uomo, pluripregiudicato, sarebbe stato successivamente arrestato e custodito presso la caserma di Borgo San Lorenzo. Pare sia stato giudicato dal Tribunale di Firenze, che ha subito approvato l’arresto ed è stato dato l’obbligo di dimora a Firenze.

POTREBBE INTERESSARTI