firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Con La Nazione dal 3 novembre

Mussolini, Merkel, Benigni: le firme degli ospiti d’onore di Palazzo Vecchio in una pubblicazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Da Hitler a Mussolini, da Angela Merkel a Roberto Benigni, da D’Annunzio a Gino Bartali. Governanti, reali e poeti, sportivi e attori, diplomatici e storici, protagonisti del nostro tempo: Palazzo Vecchio ne conserva le firme nei tanti ‘Libri d’onore’ dove ogni ospite dell’amministrazione ha potuto lasciare un autografo, un ricordo e un pezzo della storia che ha rappresentato.

Ora queste firme celebri diventeranno una pubblicazione tutta da sfogliare, che sarà allegata gratuitamente con il quotidiano La Nazione dal 3 novembre.
La pubblicazione, che sarà composta da 15 schede, sarà presentata domani pomeriggio alle ore 18 in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio. Saranno presenti il sindaco Dario Nardella, il direttore della Nazione Pier Francesco de Robertis, il presidente della Cassa di risparmio di Firenze Giuseppe Morbidelli e la grafologa forense e docente universitaria Marisa Aloia, che potrà svelare i misteri del carattere e della personalità che si nascondono dietro le inclinazioni e gli svolazzi della scrittura di tanti personaggi famosi. Durante l’evento saranno mostrate alcune tra le più significative firme degli ospiti che sono arrivati a Palazzo Vecchio dall’Ottocento ad oggi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it