firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 19 aprile 2011 - 02:22
X
Seguirà smentita?

Pieri: solo chi non critica la Fiorentina è un vero tifoso Viola

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Secondo Massimo Pieri, editore di Tutto Viola, che ha partecipato alla conferenza stampa di oggi all'Artemio Franchi, in occasione della presentazione del libro di Paolo Beldì “Un Beldì vedremo...TuttoViola” (che raccoglie gli interventi del regista di Novara sulla suddetta rivista fino al maggio dello scorso anno) solo chi non critica la Fiorentina può definirsi un Vero Tifoso Viola, gli altri, evidentemente non lo sono al 100%.

Molto probabilmente, tali affermazioni sono l'ulteriore scivolone del Consigliere Comunale che non è nuovo ad uscite che poi si rimangia sistematicamente. Senza entrare in politica e non parlare delle numerose migrazioni nei vari schieramenti, possiamo ricordare, per restare in tema Fiorentina, le dichiarazioni che fece a Canale 10 alla trasmissione “Stadium”, poi prontamente smentite, su un presunto pranzo tra Pantaleo Corvino e Dunga quando la Fiorentina aveva un piede in Serie B ed il tecnico Mihajlovic rischiava l'esonero.
Quasi certamente ai fiorentini delle parole di Massimo Pieri non importa assolutamente niente e non sarà necessaria l'ennesima rettifica, comunque chi vuole ascoltarsi le affermazioni originali, può sentirle nel video qui sotto.
Chi non si ricorda la vicenda del pranzo tra Corvino e Dunga, invece, può rileggere il comunicato di smentita pubblicato su violachannel: “In seguito ad alcune notizie apparse ieri ed oggi sui due quotidiani locali La Repubblica-Firenze e il Corriere Fiorentino, il consigliere comunale Massimo Pieri precisa quanto segue:
“Durante una discussione intercorsa in un dibattito televisivo ho affermato che avevo notato a pranzo, in un noto locale fiorentino, l’ex giocatore viola Dunga in compagnia di altre persone, tra cui sicuramente il signor Antonio Caliendo. Solo il giorno successivo mi sono accorto di essere stato strumentalizzato e frainteso sul fatto che, fra coloro che sedevano al tavolo con Dunga, fosse presente anche il Direttore Sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino. Ribadisco, quindi, di non aver mai visto il Direttore Sportivo viola al tavolo con Dunga, e porgo le più sincere scuse se, eventualmente, avessi generato informazioni errate”.
A questo link, al contrario, il video che testimonia la feroce strumentalizzazione delle parole del Consigliere, messa in atto dai sovversivi giornalisti di Canale 10.


Fortunatamente il libro di Beldì non è infelice come le considerazioni del suo editore, anzi è un'occasione per i tifosi (veri e presunti) della Fiorentina per rivivere la storia Viola dall'agosto 2008 al maggio 2010 ed oltretutto, acquistando il volume si devolveranno i proventi della vendita alla Cooperativa Sociale Matrix ONLUS (www.coopmatrix.it).

(http://www.youtube.com/watch?v=SARIgLs66gU)

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it