firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
3a giornata di andata

Genoa - Fiorentina: risultato finale 0 a 0 - Due squalificati col Carpi

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Genoa e Fiorentina si sfidano a Marassi nella terza giornata di ritorno.

I viola occupano il terzo posto in classifica in classifica in coabitazione con l'Inter (impegnata stasera alle 20:45 nel derby col Milan). Paulo Sousa decide di dare spazio fin dal 1' al neo arrivato Zarate, Kalinic partirà dalla panchina.

 

Queste le formazioni ufficiali di Genoa – Fiorentina, gara valida per la 3ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2015 – 2016:

 

Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso, Pavoletti, Perotti. In panchina: Lamanna, Donnarumma, De Maio, Cerci, Marchese, Capel, Ntcham, Pandev, Lazovic, Rigoni, Tachtsidis. Allenatore: Gasperini.

 

Squalificati: nessuno. Diffidati: Rincon, Izzo, Dzemaili Indisponibili: També.

 

 

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Zarate, Babacar. A disp: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Costa, Kalinic, Fernandez, Kuba, Verdu, Tello, Alonso. All: Paulo Sousa.

 

Squalificati: nessuno Diffidati: Alonso, Badelj, Borja Valero, Tino Costa, Roncaglia. Indisponibili: Badelj.

 

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Assistenti Longo e Galloni; giudici di porta Irrati e Pasqua; quarto uomo Tonolini.

 

Inizia l'incontro, dà il calcio d'avvio la Fiorentina. Parte bene il Genoa che al 2' conquista il primo corner della partita. Risponde subito la Fiorentina al 3' con un'occasione cristallina per Babacar che a pochi passi dalla porta calcia sul portiere l'assist di Zarate. Giallo per Ansaldi al 7'. Traversone di Ansaldi per Pavoletti a centro area al 12', ma l'attaccante non trova la deviazione. Al 16' Pavoletti gira di testa sul secondo palo: pallone a lato. Metà primo tempo: più Genoa che Fiorentina. Al 29' Babacar aggancia in area un lungo suggerimento dalla mediana e termina a terra a pochi passi dalla porta, Giacomelli lascia proseguire. Al 32' giallo per Roncaglia, diffidato salterò la sfida col Carpi. Al 34' Laxalt colpisce di testa in controtempo e manda alto sopra la traversa: sospiro di sollievo per Tatarusanu. Giallo per Vecino al 38'. Giallo per Pavoletti al 44' per tocco di mano. A pochi secondi dallo scadere Laxalt calcia su Tatarusanu e poi Giacomelli fischia la fine del primo tempo. Genoa – Fiorentina: risutato parziale 0 a 0.

Inizia la ripresa, nessun cambio negli spogliatoi. Nei primi 3' di gioco il Genoa conquista tre corner: viola ancora negli spogliatoi...Al 49' conclusione di Ilicic sul secondo palo, ma il tiro è debole: para Perin. Palo di Suso al 50' con un tiro da fuori area, Tatarusanu immobile. Al 51' Tatarusanu salva su Pavoletti che calcia a pochi passi dalla porta: occasione monumentale per i grifoni. Al 56' Zarate (autore di una prestazione completamente insufficiente) viene rilevato da Kalinic e Ilicic da Tino Costa. Al 60' Bernardeschi serve al centro Babacar in mezzo all'area, ma il rasoterra del senegalese viene salvato sulla linea da Ansaldi. Perotti al 64' lascia il posto a Cerci; fuori anche Suso rilevato da Capel. Al 72' la Fiorentina vanifica un ottimo contropiede. Al 78' Alonso prende il posto di Pasqual. Al minuto 82' giallo per Tino Costa: diffidato salterà la sfida col Carpi. Al minuto 85' Paulo Sousa stoppa il pallone in procinto di varcare la linea laterale davanti alla panchina: Giacomelli è costretto ad espellere il tecnico gigliato. Scocca il 90°, 5' di recupero. Al 92' De Maio prende il posto di Pavoletti.

Genoa su un contropiede. Perin salva su tiro si Alonso a pochi secondi dalla fine del recupero. Termina la partita. Genoa – Fiorentina: risultato finale 0 a 0. Brutta partita, poche emozioni così come le occasioni create da entrambe le parti (anche a causa di un terreno di gioco in precarie condizioni). Viste le ammonizioni ai diffidati viola col Carpi sarà emergenza.

 

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]