firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili per le aziende

Gadget promozionali: quali sono e che scopo hanno

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Oggi non c’è impresa che possa esimersi dal realizzare dei gadget promozionali da regalare ai propri clienti. Ci sono tantissime possibilità da prendere in considerazione visto che c’è un’ampia gamma di oggetti che possono essere personalizzati con il logo dell’azienda. I motivi per farlo sono davvero molti, come descritto di seguito.

 

 

Quali sono i gadget omaggio

Al giorno d’oggi tutte le aziende utilizzano una gamma molto ampia gadget per omaggiare i clienti o anche i presunti tale. Tra i più comuni in assoluto su https://www.maxilia.it/ ci sono sicuramente le penne sulle quali trovare Il marchio dell’azienda. Oltre al marchio, è importante imprimere anche i contatti dell’azienda perché il gadget funga al suo scopo.

A questa lista si aggiungono taccuini e agendine che tornano sempre utili. Nel campo dei gadget, le borse di tela sono molto duttili e facile da personalizzare. Lo stesso vale per tutti gli altri capi di abbigliamento, come le T-shirt. Molte aziende decidono anche di fare personalizzare delle tazze in ceramica. E che dire delle borracce per l’acqua? immancabili oggi!

Tuttavia, nell’era della tecnologia sono ben altri i gadget promozionali da regalare ai clienti che padroneggiano sulla scena. Divenuta ormai un classico, la pen drive USB è un supporto di archiviazione che torna sempre utile nei contesti più differenti. Il tappetino del mouse fa sempre parte di questa categoria. Le Power Bank sono utilissime per ricaricare tutti i dispositivi portatili come smartphone, tablet, etc. Si tratta di un modo per ricaricare il telefono cellulare anche quando non c’è una presa di corrente a disposizione.

Sfortunatamente, negli ultimi periodi c’è anche un altro gadget che purtroppo è entrato nella quotidianità di tutti, cioè la mascherina per proteggersi dal virus. Anche questa può essere customizzata con il logo dell’impresa.

Verso la fine dell’anno, tutte le aziende decidono di produrre i calendari in tanti formati diversi, come quelli tascabili, da scrivania oppure da appendere, che sono sempre molto apprezzati vista la loro utilità.

 

 

Che scopo hanno i gadget promozionali

I gadget promozionali da regalare ai clienti hanno tanti scopi diversi, iniziando dall’aumento della popolarità del brand. Più il nome dell’azienda è noto e conosciuto, più aumenta la possibilità di fare affari e attirare sempre nuovi clienti. Un’azienda che regala gadget sempre utili riesce anche a migliorare la fedeltà.

Gli omaggi rappresentano anche un sistema molto utile per attirare maggiore pubblico durante una fiera e altri eventi promozionali. È molto più facile che cada l’occhio su uno stand ricco di gadget, colorato e più accattivante rispetto a quelli della concorrenza. Regalare un piccolo gadget permette di essere più facilmente ricordati dai dai visitatori della fiera.

Inoltre, sono un mezzo pubblicitario economico, soprattutto se messo a confronto con altri sistemi promozionali come le pubblicità sui giornali, in televisione o su internet. Infine, bisogna ricordare che i gadget sono utili anche per veicolare i valori d’impresa. Infatti, possono essere un sistema molto valido per trasmettere messaggi importanti che possono riguardare, per esempio, l’ecosostenibilità o la solidarietà.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]