firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 13 novembre 2011 - 17:38
X
furto e ricettazione

Smantellata banda di ladri professionisti

5 Georgiani e 2 Lituani (tra questi una donna), finiti dietro le sbarre
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una pattuglia del Nucleo Operativo transitando in zona Campo di Marte, ha notato 4 cittadini stranieri che confabulavano fra loro. Uno di questi era stato denunciato a piede libero qualche giorno prima per un tentato furto in abitazione.

Subito l'occhio dei militari è caduto sul costoso e raffinato orologio al polso di uno dei 4. Il gruppo alla vista delle divise si dava alla fuga.

Tre sono stati catturati subito dopo, il quarto straniero è riuscito a far perdere le tracce. Si tratta di 2 lituani e un georgiano. L’orologio era ninete meno che uno CHOPARD in oro bianco del valore di oltre 8 mila euro, risultato rubato il giorno prima.

Dopodiché i militari sono venuti a conoscenza di un indirizzo, immediata l'iruzione nell'appartamento in Via Boccaccio. Qui a tale i carabinieri del Nucleo Operativo hanno trovato altri 4 georgiani, tra cui una donna e nascosti in vari punti della casa oggetti preziosi, orologi di gran marca, palmari e cellulari di ultima generazione.

Anche per questi 4 sono scattate le manette per ricettazione, diversi tra gli oggetti rinvenuti sono risultati rubati.

L’appartamento stesso è stato sottoposto a sequestro, dal momento che veniva utilizzato come “covo” per nascondere la refurtiva. All'interno dell'abitazione sono stati trovati anche numerosi attrezzi del mestiere: grimaldelli, “spadini”, trapani a batteria e un “flessibile”, utilizzato per aprire le casseforti. 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali