Centro fisioterapico Firenze: la lista delle attività

Centro fisioterapico Firenze. Se sei alla ricerca di un buon centro fisioterapico nei pressi di Firenze e dintorni, questo è l’articolo che fa al caso tuo. Continua a leggere per conoscere le strutture specializzate e di alto livello selezionate da noi per voi.

Se necessiti di dover effettuare delle sedute di fisioterapia per un qualsivoglia motivo, sappi che nel capoluogo toscano risiedono alcuni dei centri specializzati più validi su tutto il territorio nazionale. Ti basterà soltanto scegliere a chi vuoi affidarti. Ecco la lista delle strutture migliori:

Centro fisioterapico Firenze

Centro fisioterapico Firenze: ecco la lista delle strutture più valide

La fisioterapia non è altro che una branca della medicina atta a prevenire, curare e riabilitare pazienti che sono affetti da patologie o anomalie congenite o successivamente acquisite. Le patologie di cui si occupa la fisioterapia riguardano specifiche parti del corpo. Tra queste: l’apparato muscolo-scheletrico, l’apparato neurologico e l’ambito viscerale. Ogni sezione del corpo richiederà delle cure specifiche e dunque delle sedute di fisioterapia differenti. Se abiti a Firenze e cerchi a chi affidarti continua a leggere. Ecco la lista delle specializzate in fisioterapia:

  1. Sport Clinic Center: la struttura, posizionata a Firenze centro, offre sin dal 1990 un aiuto ai proprio paziente nel dire completamente addio ai dolori corporei e a ritrovare la padronanza in ogni movimento. Tutto lo staff garantirà un recupero graduale delle funzionalità in maniera sicura. I fisioterapisti creeranno percorsi individualizzati che impiegheranno stimolazioni manuali, esercizi e tecnologie innovative. Il centro è specializzato anche nella riabilitazione in età infantile e nella idrokinesiterapia.
  2. Centro Zen: il centro zen oltre adesso fisioterapico è anche specializzato in Medicina dello Sport. Lo staff altamente qualificato aiuterà il paziente a ristabilire in maniera veloce una qualità fisica tale da permettergli di ritornare a fare lo sport che ama. Affidarvi a loro vi permetterà di recuperare i vostri scompensi ortopedici post-operatori sia in clinica che a direttamente a casa. Il centro offre la possibilità di effettuare: visite mediche sportive sia agonistiche che non, prove da sforzo, Ecografie muscolo-tendinee e tanto altro ancora. Il centro zen, che opera dal oltre 20 anni nel settore, rappresenta il primo a Firenze autorizzato per il PRP, il Trattamento del Gel Piastrinico.
  3. Fisioterapia Petra: centro sito a Firenze specializzato in fisioterapia, riabilitazione, osteopatia (anche pediatrica)
  4. STARBENE s.r.l.: centro specializzato nel recupero funzionale ed articolare, che cura le patologie e previene potenziali recidive. Lo staff consta di diverse figure professionali, tra cui anche: biologi nutrizionisti, posturologo, logopedisti, kinesiologi. Ogni percorso sarà personalizzato e mirato al recupero completo della funzionalità motorie, oltre a quelle psicologiche e cognitive. Ogni paziente viene seguito da un solo fisioterapista in modo da garantire un recupero più veloce ed un rapporto di fiducia tra operatore ed utente.
POTREBBE INTERESSARTI